Uno spettacolo comico che racconta la canzone italiana

Ancora più ricco ancora più divertente A TEMPO DI REFOLO versione Alexa in scena al Teatro Petrolini il 16 aprile 2025 ore 20,30. È il racconto comico della canzone italiana a “a tempo di refolo” ossia tra improvvisazione e recitazione, tra musica e gag comiche che ci svelano aneddoti e storie di cantanti italiani e delle loro canzoni. “L’ azione si svolge nella casa di un musicista, in un condominio romano, nel quale vive lo stesso cantante e pianista Stefano Refolo che piomba a casa del suo vicino per dirgli cosa ha scoperto. Lì ci trova la portiera Debora che fa leva pulizie per arrotondare. Nel cercare di raccontare all’ amico cosa ha scoperto, passa in rassegna tutta la storia della canzone italiana, disturbando i vicini che arrivano a protestare…
con Stefano Refolo piano e voce, Romano Consoli sax e percussioni e con le attrici Debora Accettura, Fabiana De Nicola, Daniela Franchi va in scena A tempo di refolo 2 versione Alexa, in cui Refolo si innamora dell’unica donna capace di stare buona e ferma al suo posto e di intervenire solo se interpellata: Alexa. La vicina però innamorata di lui non permetterà a robot di rubarle il suo uomo…

“A TEMPO DI REFOLO è un format. Refolo ne combina una delle sue tutte le volte. È la versione di un Pierino, Gian Burrasca adulto” ci racconta la regista Serena Maffia.

Acquista biglietti:
https://www.teatropetrolini.it/cassa/a-tempo-di-refolo-16-aprile-2025/

Lascia un commento