Il 17 febbraio e il 16 aprile è in scena
il racconto della canzone italiana A TEMPO DI REFOLO spettacolo musicale comico-brillante di S.Maffia e S.Refolo Diretto da Serena Maffia, drammaturga, sceneggiatrice, regista e artista italiana impegnata nel Sociale. Ricordiamo i suoi film cortometraggi Guardare oltre (sull’importanza degli insegnanti di sostegno alla classe nelle scuole), La borsetta (sull’ educazione alla diversità), Una mela al giorno (sui disturbi alimentari), oltre che i suoi spettacoli teatrali su Fabrizio De Andrè, Edith Piaf, Jim Morrison.
Serena Maffia vuole raccontare la canzone italiana attraverso la musica e aneddoti divertenti che riguardano le storie di vita dei cantautori italiani, il tutto con la sua solita ironia, a volte comica, a volte cinica e dissacratoria.
Stefano e Paolo sono amici da tanti anni quando Stefano scopre che la moglie di Paolo lo tradisce. Va a casa dell’amico a dirglielo ma l’amico è testardo e non vuole capire. Nel cercare di confessare all’amico ciò che ha visto, passa in rassegna tutta la canzone italiana. Alla fine la moglie entra in casa…
“A tempo di refolo è un’occasione per stare insieme, cantare insieme e ridere delle coincidenze della vita, spiega Stefano Refolo, il protagonista e coautore dello spettacolo, cantante, pianista, che negli anni ’90 fonda i Prodotti atipici dance band che impazza nei locali italiani.
Lo spettacolo con Stefano Refolo piano e voce, Paolo Russo sax e voce, e con Maria Pia Iannuzzi nei panni della vicina rompiscatole e della moglie, e Debora Accettura nel ruolo della portiera inquietante. Sarà in scena nei teatri romani a partire dal 17 febbraio ore, 20,30 Teatro Petrolini. Da non perdere!

